I Nostri Valori


Coltiviamo la vite e produciamo i vini con metodi sostenibili che rispettano il territorio. Usiamo responsabilmente acqua e suolo: irrighiamo razionalmente, riduciamo al minimo l’uso di prodotti chimici, usiamo una tecnica di potatura che prolunga la vita dei ceppi.
Così facendo, custodiamo la nostra terra, la sua ricchezza di vita, la sua natura.

Il Veneto ha un incredibile numero di vitigni tradizionali. E’ un patrimonio prezioso che da anni contribuiamo a conservare e tutelare, con un progetto impegnativo e complesso.
In seguito, abbiamo impiantato ben 5000 piante per selezionare i migliori esemplari di ciascun vitigno.
Quindi, a partire dalle uve degli esemplari scelti, abbiamo realizzato piccole vinificazioni di prova per scoprirne tutte le caratteristiche e per poterli propagare in futuro.

Da circa 10 anni abbiamo adottato l’agricoltura integrata per la conservazione e la sicurezza dell’ambiente.
Riduciamo così al minimo l’uso di fitofarmaci, concimi e diserbanti, manteniamo la fertilità del suolo con la rotazione delle colture, usiamo razionalmente le risorse idriche, rispettiamo il territorio per prevenire l’erosione. Per combattere gli insetti nocivi usiamo tecniche biologiche, per custodire l’ambiente e la biodiversità introduciamo insetti utili e arricchiamo il suolo di microorganismi benefici.

Rispettare l’ambiente e coltivare responsabilmente significa anche custodire il paesaggio, avere cura di un territorio conservandolo vivo e sano, nella sua integrità storica e culturale.